Premio LYRAdecima edizione - “Cento di questi anni. 100 anni di innovazione, 100 anni di pensiero creativo, 100 anni di rivoluzioni artistiche”.
Il concorso, istituito dalla Società F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A.) con il supporto di CANSON si è concluso il 25 febbraio 2021 e una giuria di qualità ha visionato tutti gli elaborati arrivati da ogni regione d’Italia. I nostri studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado, coordinati dalla Prof.ssa Marcella Manco, hanno partecipato all’iniziativa risultando tra i vincitori con l’elaborato “L’ArTe è ViTa!” realizzato dalle classi seconde e terze delle sezioni D-E-F, nell'anno scolastico 2019-20, nella scuola secondaria di 1°grado Dante Alighieri.

Il premio consiste in una maxi-fornitura di materiali LYRA per le tecniche secche e carte Canson di qualità per le belle arti – (per un valore di circa € 1.000).

Cliccando qui potrete visionare tutti i lavori presentati dai nostri ragazzi!