Castiglion Fiorentino, 31Agosto 2021
INFORMATIVA PER I GENITORI DELLA SCUOLA SEC. 1° GRADO “Dante Alighieri”
a.s. 2021/22
Tel. 0575/680475
ORARIO SCOLASTICO |
|
Dal giorno 15 settembre 2021 al 10 Giugno 2022 l’orario sarà 8,00 – 14,00 Distribuito su 5 giorni dal lunedì al venerdì. IL SABATO NON CI SARA’ LEZIONE |
|
INTERVALLI |
ore 10,00/ore 12,00 |
CALENDARIO SCOLASTICO |
|
INIZIO LEZIONI |
15 Settembre 2021 |
TERMINE LEZIONI |
10 Giugno 2022 |
FESTIVITA’ VARIE |
1 Novembre 8 Dicembre 25 Aprile 2 Giugno |
VACANZE NATALIZIE |
Dal 24 Dicembre al 6 Gennaio compresi |
VACANZE PASQUALI |
Dal 14 Aprile al 19 Aprile compresi |
SOSPENSIONE ATTIVITA’ |
23 Dicembre 7 Gennaio 3 Giugno |
INGRESSO DEGLI ALUNNI
Plesso Via Dante
3° Piano: 1^B – 2^D – 3^F da portone di V. Dante n.11 H.7.55;
2° Piano: 3^D- 2^E da portoncino di V. Dante n. 9 H.7.55;
2° piano: 2^A - 2^B – 3^E da portone di V. Dante n.11H.8.00;
1° Piano: 3^B – 1^D – 1^E da portoncino di V. Dante n.9H.8.05;
Piano Terra: 1^A – 3^Ada portone di V. Dante n.11H.8.05.
Plesso Ex Margaritone Via della Spiaggina 14/R
Piano inferiore:1^C – 2^C – 3^Cda ingresso lateraleH.7.55.
USCITA DEGLI ALUNNI
Plesso Via Dante
3° Piano: 1^B – 2^D – 3^Fda portone di V. Dante n.11H. 13.55;
2° Piano: 3^D - 2^E da portoncino di V. Dante n. 9H. 13.55;
2° piano: 2^A– 2^B – 3^Eda portone di V. Dante n.11H.14.00;
1° Piano: 3^B – 1^D – 1^E da portoncino di V. Dante n.9H.14.05;
Piano Terra: 1^A – 3^Ada portone di V. Dante n.11H. 14.05.
Plesso Ex Margaritone Via della Spiaggina 14/R
Piano inferiore: 1^C – 2^C – 3^Cda ingresso laterale H.13.55;
I genitori che non hanno dato il consenso per l’uscita autonoma dei propri figli sono tenuti a ritirarli all’uscita di scuola. Se non potranno presentarsi personalmente dovranno depositare presso la Segreteria di Via Ghizzi, prima dell’inizio dell’ a.s., la delega di seguito allegata.
USCITA DEGLI ALUNNI IN ORARIO SCOLASTICO
I genitori degli alunni delle classi 1^sono tenuti, entro il 17 settembre a restituire al coordinatore di classe, o presso la Segreteria d’Istituto, il modello di DELEGA per la consegna dei minori di seguito allegato e presente nel sito d’ Istituto. Per gli alunni delle classi 2^e 3^valgono le deleghe già presentate in precedenza, salvo variazioni che dovranno essere debitamente comunicate dai genitori presso la segreteria di Via Ghizzi.
Gli ingressi e le uscite degli alunni devono avvenire in file ordinate e con le mascherine indossate.
Al portone principale di Via Dante n. 11 potranno essere costituite due file parallele sia al momento dell’entrata che al momento dell’uscita.
SCUOLABUS
Per i servizi di trasporto scuolabus, i genitori devono contattare direttamente l'Ufficio Scuola del Comune o consultare il sito del Comune di Castiglion Fiorentino.
BORRACCIA
Non è consentito portare bottigliette di acqua all’interno dell’edificio scolastico.
Gli alunni dovranno essere forniti di una borraccia ad uso personale.
LA PRESENTE COMUNICAZIONE SARA’ VISIONABILE, PER L’INTERO A.S., NEL SITO DELL’ISTITUTO WWW.ICCASTIGLIONI.EDU.IT, SIETE INVITATI COSTANTEMENTE A VISITARE LE NOSTRE NEWS E LA BACHECA “COMUNICAZIONI FAMIGLIE”.
dell’Istituto citati in intestazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Maria Corbelli
Firma sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 c. 2 del D. lgs. n. 39/1993
INFORMATIVA PER I GENITORI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2021-2022
ORARIO |
||
Dal 15 settembre al (* vedi nota) |
8.00-13.00 (senza mensa) |
|
Dal (* vedi nota) |
8.00-16.00 (con mensa) |
|
ENTRATA |
8.00-9.30 |
|
USCITE |
12.00-12.15 13.00-13.45 15.30-16.00 |
|
SABATO LIBERO |
||
CALENDARIO SCOLASTICO |
||
INIZIO LEZIONI |
15 settembre 2021 |
|
TERMINE LEZIONI |
30 giugno 2022 |
|
FESTIVITA’ VARIE |
8 dicembre 25 aprile 2 giugno |
|
VACANZE NATALIZIE |
Dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi |
|
VACANZE PASQUALI |
Dal 14 aprile al 19 aprile compresi |
|
SOSPENSIONE ATTIVITA’ |
7 gennaio 3 giugno |
|
(*) le date dell’orario antimeridiano e l’inizio dell’orario completo saranno comunicate dopo il 10 settembre e in base alla delibera del consiglio d’Istituto.
GITE E VISITE GUIDATE
Per informazioni su uscite sul territorio verrà consegnato un modulo dalle docenti.
REGOLAMENTO ED ULTERIORI INDICAZIONI
Per favorire il più possibile l’attività della Scuola dell’Infanzia, si invitano i genitori ad osservare le seguenti indicazioni:
1) ENTRATA ORE 8.00 – 9,30 SI RACCOMANDA LA PUNTUALITÀ
I genitori sono pregati di accompagnare i bambini all’ingresso della scuola e di affidarli all’insegnante di turno (Capoluogo e Brolio) o al personale ATA (S. Cristina, Montecchio, La Nave). Poiché l’insegnante è occupato nella vigilanza del gruppo e nelle prime attività didattiche relative all’accoglienza, per garantire la sicurezza e il sereno svolgimento delle attività, i genitori sono pregati di fermarsi solo per il tempo indispensabile alla consegna dei bambini. Si prega di rispettare l’orario di entrata per non interrompere le attività. Si avvisa che dopo tale orario il portone verrà chiuso.
2) Il bambino verrà affidato solo al genitore o a persona maggiorenne indicata nella Scheda Alunni.
3) Si ribadisce che la frequenza regolare e continua, anche nelle ore pomeridiane, è premessa necessaria per una proficua ed ottimale esperienza educativa oltre che per un corretto funzionamento della scuola.
In merito a tutte le altre informazioni organizzative verranno fornite direttamente dalle insegnanti.
Castiglion Fiorentino, 31.08.2021
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Maria Corbelli
Firma sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 c. 2 del D. lgs. n. 39/1993
Castiglion Fiorentino, 31 agosto 2021
INFORMATIVA PER I GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA a.s. 2021/22
GIORNI LUNGHI |
||
MENCARELLI Manciano |
Lunedì uscita Ore 15.00 |
|
GRIFONI S.Cristina |
Lunedì uscita Ore 15.15 |
|
VALDARNINI Montecchio |
Martedì uscita Ore 15.00 |
|
GHIZZI 3^A-4^A-4^C-4^D- -5^A |
Martedì uscita Ore 15.07/15.15 |
|
GHIZZI 1^B-1^C-2^A-2^B-3^B-3^C-5^B |
Mercoledì uscita Ore 15.07/15.15 |
|
GHIZZI 1^A-2^C-4^B-5^C-5^D |
Giovedì uscita Ore 15.07/15.15 |
|
INTERVALLO |
||
INTERVALLO GHIZZI INTERVALLO MENCARELLI-VALDARNINI INTERVALLO GRIFONI |
Ore 10.15 Ore 10.00 Ore 10.15 |
|
CALENDARIO SCOLASTICO |
||
INIZIO LEZIONI |
15 settembre 2021 |
|
TERMINE LEZIONI |
10 giugno 2022 |
|
FESTIVITA’ VARIE |
8 dicembre 25 aprile 2 giugno |
|
VACANZE NATALIZIE |
Dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi |
|
VACANZE PASQUALI |
Dal 14 aprile al 19 aprile compresi |
|
SOSPENSIONE ATTIVITA’ |
7 gennaio 3 giugno |
|
Le date dell’orario antimeridiano e l’inizio dell’orario completo saranno comunicate dopo
il 10 settembre e in base alla delibera del consiglio d’Istituto.
Il sabato non ci sarà lezione.
INGRESSO e USCITA DEGLI ALUNNI
I genitori sono tenuti ad accompagnare e a ritirare i propri figli all’ingresso della Scuola
ORARIO SCOLASTICO
IL SABATO NON CI SARA’ LEZIONE
Plesso GHIZZI
PIANO SUPERIORE:3^B – 4^C – 4^D- 5^C- 1^A portone antistante scala antincendio
Ore 8.07-13.07
PIANO TERRA: 2^C – 3^A- 5^B- 5^A- 4^B (a sinistra) 3^C-1^B-1^C (a destra) ingresso principale
Ore 8.15-13.15
PIANO INFERIORE: 2^A - 2^B – 4^A - 5^D portone retrostante Ore 8.07-13.07
Plesso VALDARNINI- MENCARELLI
INGRESSO PRINCIPALE Ore 8.00-13.00
Plesso GRIFONI
INGRESSO PRINCIPALE Ore 8.15-13.15
Gli ingressi e le uscite degli alunni devono avvenire in file ordinate e con le mascherine indossate.
SCUOLABUS/MENSA
Per i servizi di trasporto scuolabus e mensa, i genitori devono contattare direttamente l’Ufficio Scuola del Comune o consultare il sito del Comune di Castiglion Fiorentino.
CEDOLE LIBRARIE
I bambini riceveranno le cedole librarie che andranno poi consegnate al libraio; la prima copia andrà riconsegnata agli Insegnanti, DOPO la firma del libraio.
DOCUMENTAZIONE ALUNNO: SCHEDA A
I genitori devono compilare e restituire agli insegnanti entro giovedì 16 settembre il modello di DELEGA per la consegna deiminori.
- Gli alunni dovranno essere forniti di una borraccia ad uso personale o di una bottiglietta con nome.
LA PRESENTE COMUNICAZIONE SARA’ VISIONABILE, PER L’INTERO A.S., NEL SITO DELL’ISTITUTO WWW.ICCASTIGLIONI.EDU.IT, SIETE INVITATI COSTANTEMENTE A VISITARE LE NOSTRE NEWS E LA BACHECA “COMUNICAZIONI FAMIGLIE”. dell’IC in intestazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Maria Corbelli
Firma sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 c. 2 del D. lgs. n. 39/1993
Oggetto: Green Pass personale scolastico D.L. 111/ 06 agosto ‘21
Ai sensi del decreto legislativo citato in oggetto, il personale scolastico è obbligato a possedere ed esibire la certificazione verde C19 (Green Pass) che si configura come requisito essenziale per lo svolgimento dell’attività lavorativa.
La norma prevede che “sia a carico del dipendente l’obbligo di possesso del green pass e il dovere di esibirlo”.
Si specifica che ai sensi dell’articolo 9 ter comma 3 del D.L. 111/21, le disposizioni sopra citate non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti da Circolare del Ministero della Salute relativa all’esenzione dal green pass.
In merito al rilascio, alla validità del Green Pass ed approfondimenti si rimanda al sito: https://www.dgc.gov.it.
Il mancato rispetto delle disposizioni normative è considerato assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno, il rapporto di lavoro è sospeso senza retribuzione né altro emolumento.
La violazione di quanto prescritto dal D.L. 111/21 è sanzionata come previsto all’art. 4 del D.L. 25/03/20 n. 19 (sanzione pecuniaria)
La norma prevede a carico dei Dirigenti Scolastici l’obbligo di verificare il possesso del Green Pass nonché il rispetto delle disposizioni legislative. Verranno comunicate da questa Dirigenza le modalità di controllo e verifica del green pass anche in attesa di disposizioni comunicate dal MI.
In sintesi, a partire dal 1 settembre 21, docenti e personale Ata dovranno essere in possesso del green pass per poter accedere ai locali della segreteria e nelle scuole a loro assegnate onde evitare le sanzioni previste dalla normativa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Maria Corbelli
Firma sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 c. 2 del D. lgs. n. 39/1993