Castiglion Fiorentino, 31Agosto 2021

 

INFORMATIVA PER I GENITORI DELLA SCUOLA SEC. 1° GRADO “Dante Alighieri” 

a.s. 2021/22

Tel. 0575/680475

ORARIO SCOLASTICO

Dal giorno 15 settembre 2021 al 10 Giugno 2022 l’orario sarà 8,00 – 14,00

Distribuito su 5 giorni dal lunedì al venerdì. IL SABATO NON CI SARA’ LEZIONE

INTERVALLI

ore 10,00/ore 12,00

CALENDARIO SCOLASTICO

INIZIO LEZIONI

15 Settembre 2021

TERMINE LEZIONI

10 Giugno 2022

FESTIVITA’ VARIE

1 Novembre

8 Dicembre

25 Aprile

2 Giugno 

VACANZE NATALIZIE

Dal 24 Dicembre al 6 Gennaio compresi

VACANZE PASQUALI

Dal 14 Aprile al 19 Aprile compresi

SOSPENSIONE ATTIVITA’

23 Dicembre

7 Gennaio

3 Giugno

  

INGRESSO DEGLI ALUNNI

Plesso Via Dante

 

3° Piano: 1^B – 2^D – 3^F da portone di V. Dante n.11  H.7.55;

 

2° Piano: 3^D- 2^E   da portoncino di V. Dante n. 9   H.7.55;

          

2° piano: 2^A - 2^B – 3^E  da portone di V. Dante n.11H.8.00;

 

1° Piano: 3^B – 1^D – 1^E   da portoncino di V. Dante n.9H.8.05;  

 

Piano Terra: 1^A – 3^Ada portone di V. Dante n.11H.8.05.

 

Plesso Ex Margaritone Via della Spiaggina 14/R

 

Piano inferiore:1^C – 2^C – 3^Cda ingresso lateraleH.7.55.

USCITA DEGLI ALUNNI

Plesso Via Dante

 

3° Piano: 1^B – 2^D – 3^Fda portone di V. Dante n.11H. 13.55;

 

2° Piano: 3^D - 2^E  da portoncino di V. Dante n. 9H. 13.55;

          

2° piano: 2^A– 2^B – 3^Eda portone di V. Dante n.11H.14.00;

 

1° Piano: 3^B – 1^D – 1^E   da portoncino di V. Dante n.9H.14.05;    

 

Piano Terra: 1^A – 3^Ada portone di V. Dante n.11H. 14.05.  

 

 

Plesso Ex Margaritone Via della Spiaggina 14/R

 

Piano inferiore: 1^C – 2^C – 3^Cda ingresso laterale H.13.55;

 

I genitori che non hanno dato il consenso per l’uscita autonoma dei propri figli sono tenuti a ritirarli all’uscita di scuola. Se non potranno presentarsi personalmente dovranno depositare presso la Segreteria di Via Ghizzi, prima dell’inizio dell’ a.s., la delega di seguito allegata.

  

USCITA DEGLI ALUNNI IN ORARIO SCOLASTICO

I genitori degli alunni delle classi 1^sono tenuti, entro il 17 settembre a restituire al coordinatore di classe, o presso la Segreteria d’Istituto, il modello di DELEGA per la consegna dei minori di seguito allegato e presente nel sito d’ Istituto. Per gli alunni delle classi 2^e 3^valgono le deleghe già presentate in precedenza, salvo variazioni che dovranno essere debitamente comunicate dai genitori presso la segreteria di Via Ghizzi.           

Gli ingressi e le uscite degli alunni devono avvenire in file ordinate e con le mascherine indossate.

Al portone principale di Via Dante n. 11 potranno essere costituite due file parallele sia al momento dell’entrata che al momento dell’uscita.

 

SCUOLABUS

Per i servizi di trasporto scuolabus, i genitori devono contattare direttamente l'Ufficio Scuola del Comune o consultare il sito del Comune di Castiglion Fiorentino.              

       

BORRACCIA

Non è consentito portare bottigliette di acqua all’interno dell’edificio scolastico.

Gli alunni dovranno essere forniti di una borraccia ad uso personale.

 

LA PRESENTE COMUNICAZIONE SARA’ VISIONABILE, PER L’INTERO A.S., NEL SITO DELL’ISTITUTO WWW.ICCASTIGLIONI.EDU.IT, SIETE INVITATI COSTANTEMENTE A VISITARE LE NOSTRE NEWS E LA BACHECA “COMUNICAZIONI FAMIGLIE”.   

dell’Istituto citati in intestazione.                                                    

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria Corbelli

 Firma sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’art. 3 c. 2 del D. lgs. n. 39/1993

 

                                     

 

 

INFORMATIVA PER I GENITORI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA      A.S. 2021-2022

ORARIO

 Dal 15 settembre al  (* vedi nota)

8.00-13.00  (senza mensa)

 Dal (* vedi nota)

8.00-16.00  (con mensa)

ENTRATA

8.00-9.30

 

USCITE

12.00-12.15

13.00-13.45

15.30-16.00

SABATO LIBERO

CALENDARIO SCOLASTICO

INIZIO LEZIONI

15 settembre 2021

TERMINE LEZIONI

30 giugno 2022

FESTIVITA’ VARIE

8 dicembre

25 aprile

2 giugno 

VACANZE NATALIZIE

Dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi

VACANZE PASQUALI

Dal 14 aprile al 19 aprile compresi

SOSPENSIONE ATTIVITA’

7 gennaio

3 giugno

     

(*) le date dell’orario antimeridiano e l’inizio dell’orario completo saranno comunicate dopo il 10 settembre e in base alla delibera del consiglio d’Istituto.

GITE E VISITE GUIDATE

Per informazioni su uscite sul territorio verrà consegnato un modulo dalle docenti.

 REGOLAMENTO ED ULTERIORI INDICAZIONI

Per favorire il più possibile l’attività della Scuola dell’Infanzia, si invitano i genitori ad osservare le seguenti indicazioni:

1) ENTRATA ORE          8.00 – 9,30 SI RACCOMANDA LA PUNTUALITÀ

I genitori sono pregati di accompagnare i bambini all’ingresso della scuola e di affidarli all’insegnante di turno (Capoluogo e Brolio) o al personale ATA (S. Cristina, Montecchio, La Nave). Poiché l’insegnante è occupato nella vigilanza del gruppo e nelle prime attività didattiche relative all’accoglienza, per garantire la sicurezza e il sereno svolgimento delle attività, i genitori sono pregati di fermarsi solo per il tempo indispensabile alla consegna dei bambini. Si prega di rispettare l’orario di entrata per non interrompere le attività. Si avvisa che dopo tale orario il portone verrà chiuso.

2) Il bambino verrà affidato solo al genitore o a persona maggiorenne indicata nella Scheda Alunni.

3) Si ribadisce che la frequenza regolare e continua, anche nelle ore pomeridiane, è premessa necessaria per una proficua ed ottimale esperienza educativa oltre che per un corretto funzionamento della scuola.

In merito a tutte le altre informazioni organizzative verranno fornite direttamente dalle insegnanti.

 

Castiglion Fiorentino, 31.08.2021

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria Corbelli

 Firma sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’art. 3 c. 2 del D. lgs. n. 39/1993

Attachments:
Download this file (INFORMATIVA GENITORI INFANZIA.pdf)INFORMATIVA GENITORI INFANZIA.pdf[ ]554 kB

 

 

                                                                       Castiglion Fiorentino, 31 agosto 2021

 

INFORMATIVA PER I GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA a.s. 2021/22

GIORNI LUNGHI

MENCARELLI Manciano

Lunedì       uscita    Ore 15.00

GRIFONI S.Cristina

Lunedì       uscita    Ore 15.15

VALDARNINI Montecchio

Martedì     uscita   Ore 15.00

GHIZZI   3^A-4^A-4^C-4^D- -5^A

Martedì     uscita    Ore 15.07/15.15

GHIZZI  1^B-1^C-2^A-2^B-3^B-3^C-5^B

Mercoledì  uscita   Ore 15.07/15.15

GHIZZI  1^A-2^C-4^B-5^C-5^D

Giovedì      uscita    Ore 15.07/15.15

                                                        INTERVALLO

INTERVALLO GHIZZI

INTERVALLO MENCARELLI-VALDARNINI

INTERVALLO GRIFONI

Ore  10.15

Ore  10.00

Ore  10.15

CALENDARIO SCOLASTICO

INIZIO LEZIONI

15 settembre 2021

TERMINE LEZIONI

10 giugno 2022

FESTIVITA’ VARIE

8 dicembre

25 aprile

2 giugno 

VACANZE NATALIZIE

Dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi

VACANZE PASQUALI

Dal 14 aprile al 19 aprile compresi

SOSPENSIONE ATTIVITA’

7 gennaio

3 giugno

     

Le date dell’orario antimeridiano e l’inizio dell’orario completo saranno comunicate dopo

il 10 settembre e in base alla delibera del consiglio d’Istituto.

Il sabato non ci sarà lezione.

  

INGRESSO e USCITA DEGLI ALUNNI

I genitori sono tenuti ad accompagnare e a ritirare i propri figli all’ingresso della Scuola

 

ORARIO SCOLASTICO

 

IL SABATO NON CI SARA’ LEZIONE

 

Plesso GHIZZI

PIANO SUPERIORE:3^B – 4^C – 4^D- 5^C- 1^A  portone antistante scala antincendio 

Ore 8.07-13.07

PIANO TERRA: 2^C – 3^A- 5^B- 5^A- 4^B (a sinistra) 3^C-1^B-1^C (a destra) ingresso principale

 Ore 8.15-13.15

PIANO INFERIORE: 2^A - 2^B – 4^A - 5^D  portone retrostante  Ore 8.07-13.07

 

Plesso VALDARNINI- MENCARELLI 

INGRESSO PRINCIPALE   Ore 8.00-13.00 

 

Plesso GRIFONI

INGRESSO PRINCIPALE   Ore 8.15-13.15

 

Gli ingressi e le uscite degli alunni devono avvenire in file ordinate e con le mascherine indossate. 

SCUOLABUS/MENSA

Per i servizi di trasporto scuolabus e mensa, i genitori devono contattare direttamente l’Ufficio Scuola del Comune o consultare il sito del Comune di Castiglion Fiorentino.                                      

CEDOLE LIBRARIE

I bambini riceveranno le cedole librarie che andranno poi consegnate al libraio; la prima copia andrà   riconsegnata agli Insegnanti, DOPO la firma del libraio. 

DOCUMENTAZIONE ALUNNO: SCHEDA A

I genitori devono compilare e restituire agli insegnanti entro giovedì 16 settembre il modello di DELEGA per la consegna deiminori.

 

  • Gli alunni dovranno essere forniti di una borraccia ad uso personale o di una bottiglietta con nome.

LA PRESENTE COMUNICAZIONE SARA’ VISIONABILE, PER L’INTERO A.S., NEL SITO DELL’ISTITUTO WWW.ICCASTIGLIONI.EDU.IT, SIETE INVITATI COSTANTEMENTE A VISITARE LE NOSTRE NEWS E LA BACHECA “COMUNICAZIONI FAMIGLIE”.   dell’IC in intestazione.                                                    

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria Corbelli

 Firma sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’art. 3 c. 2 del D. lgs. n. 39/1993

 

Attachments:
Download this file (INFORMATIVA GENITORI PRIMARIA.pdf)INFORMATIVA GENITORI PRIMARIA.pdf[ ]711 kB

Oggetto: Green Pass personale scolastico D.L. 111/ 06 agosto ‘21

 Ai sensi del decreto legislativo citato in oggetto, il personale scolastico è obbligato a possedere ed esibire la certificazione verde C19 (Green Pass) che si configura come requisito essenziale per lo svolgimento dell’attività lavorativa.

La norma prevede che “sia a carico del dipendente l’obbligo di possesso del green pass e il dovere di esibirlo”.

Si specifica che ai sensi dell’articolo 9 ter comma 3 del D.L. 111/21, le disposizioni sopra citate non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti da Circolare del Ministero della Salute relativa all’esenzione dal green pass.

In merito al rilascio, alla validità del Green Pass ed approfondimenti si rimanda al sito: https://www.dgc.gov.it.

Il mancato rispetto delle disposizioni normative è considerato assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno, il rapporto di lavoro è sospeso senza retribuzione né altro emolumento.

La violazione di quanto prescritto dal D.L. 111/21 è sanzionata come previsto all’art. 4 del D.L. 25/03/20 n. 19 (sanzione pecuniaria)

La norma prevede a carico dei Dirigenti Scolastici l’obbligo di verificare il possesso del Green Pass nonché il rispetto delle disposizioni legislative. Verranno comunicate da questa Dirigenza le modalità di controllo e verifica del green pass anche in attesa di disposizioni comunicate dal MI.

In sintesi, a partire dal 1 settembre 21, docenti e personale Ata dovranno essere in possesso del green pass per poter accedere ai locali della segreteria e nelle scuole a loro assegnate onde evitare le sanzioni previste dalla normativa.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria Corbelli

 Firma sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’art. 3 c. 2 del D. lgs. n. 39/1993

 

Attachments:
Download this file (COMUNICAZIONE GREEN PASS.pdf)COMUNICAZIONE GREEN PASS.pdf[ ]435 kB